Medicina e Chirugia senza Sangue 3 video
Video Medicina e Chirurgia senza Sangue hanno reso possibile il grande progresso del Buon Uso del Sangue. Qui sono raccolti video che da decenni hanno costituito una pietra miliare sul tema del PBM.
MEDICINA E CHIRURGIA SENZA SANGUE: I MEDICI RACCOLGONO LA SFIDA
Link al video A motivo di convinzioni religiose o personali, molti rifiutano le trasfusioni di sangue e scelgono soluzioni alternative. Come ha raccolto questa sfida la comunità medica in modo da rispettare i diritti del paziente? Questo video prende in esame come tecniche e strumenti chirurgici speciali, nonché le difese del nostro stesso organismo, aiutano i medici ad affrontare con successo questa sfida.
COME CURARE IL PAZIENTE NEL RISPETTO DEI SUOI DIRITTI
Link al Video Medici di tutto il mondo stanno curando con successo pazienti che desiderano ricevere trattamenti che non richiedono la somministrazione di sangue. Avvalendosi del contributo di molti autorevoli esperti, questo video prende in esame i vantaggi a livello etico e legale derivanti dal rispettare la libertà del paziente di scegliere particolari cure.
STRATEGIE ALTERNATIVE ALLE EMOTRASFUSIONI: SEMPLICI, SICURE, EFFICACI
Link al video Questo video prende brevemente in esame alcune strategie semplici, sicure ed efficaci in alternativa alle emotrasfusioni. Scopri cosa dice un crescente numero di medici su questo argomento che nel passato era molto dibattuto.
Seguono Fonti Bibliografiche e Video Autorevoli sulla Medicina e Chirurgia senza sangue, diritto al dissenso di terapie trasfusionali, alternative scientificamente validate a favore di tutta la collettività
– articolo 32 della Costituzione :“Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”
– DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
– CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UNIONE EUROPEA
– articolo 13 Costituzione “La libertà personale è inviolabile”
– legge 219 del 2017: “nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata”,
– Video | Cardiochirurgia senza Sangue
– Seminari formativi e documenti Etici Storici USL8 di Arezzo
– Biblioteca Medica del Servizio di Informazione Sanitaria jw.org
– PBM Patient Blood Management a cura della Commissione Europea
– linee guida OMS del PBM Centro Nazionale Sangue
– CoBUS (comitati sul buon uso del sangue).
–Society for the Advancement of Blood Management (SABM Aggiornamenti su Patient Blood Management)
– NATA (Network for Advancement in Transfusion Alternatives)
– OMS dal 2010 URGENTE il programma Patient Blood Management (PBM link PDF)
–10 video interviste nazionali e internazionali su medicina e chirurgia senza sangue su testimoni di Geova (Link)
– Medicina senza sangue:Convegno storico all’Università di Padova con interviste di medici e magistrati

0 commenti